Certificazione Google Analytics

Google Analytics Qualified

L’azienda per cui lavoro mi ha dato la possibilità di prendere la certificazione “Google Analytics Individual Qualification” per l’utilizzo dello strumento di web analysis.

La certificazione si ottiene superando un test online composto da 70 domande in un’ora e mezzo di tempo (con la possibilità di mettere in pausa ogni volta che vuoi). Il test è superato se si raggiunge uno score di almeno 80% di risposte corrette. Il test costa 50 dollari ed ha valenza 18 mesi, dopo i quali è necessario ripetere il test.

Grazie a questo test è possibile approfondire le tematiche legate allo strumento di Google per la web analytics e le principali caratteristiche legate all’argomento: report, campagne CPC, tracking, obiettivi, funnel, filtri, ecc.

Consigli per la preparazione:

Il consiglio principale è quello di spulciare i report e le funzionalità che mette a disposizione un account di GA per il vostro sito. Poi seguite i corsi ufficiali e i vari aggiornamenti che vengono rilasciati (anche se il test viene fatto ancora sulla vecchia versione dello strumento… e in inglese!!!):

Se siete realmente interessati alla web analytics, non perdetevi il sito GoAnalytics.info, indispensabile per chi si avvicina e chi vuole approfondire Google Analytics.

 

E così, con lo score del 91%, ecco la mia certificazione individuale di Google Analytics:

Google Analytics Qualified

 

Comments

comments

buzzoole code