Bdayme: ricordare il compleanno con un’app

Chi mi conosce da tanto sa bene che di solito dimentico molte cose, ma ho buona memoria per le date di compleanno.

Bdayme il tuo compleanno su TwitterIl problema nasce da quando Facebook e Twitter ha quintuplicato (se non di più) le mie amicizie per le quali mi fa piacere ricordare di fare gli auguri per festeggiare il compleanno. Per Facebook il social network aiuta gli smemorati suggerendo il festeggiato del giorno (se l’utente ha indicato la data di nascita nelle impostazioni). E per Twitter? Se uno non lo specifica nella bio o non lo scrive nei giorni precedenti (che non ha senso) o il giorno stesso (e allora è troppo comodo), il problema persiste. E allora come si fa?

Se è vero che le app migliorano il nostro stile di vita e che oggigiorno esiste un’app per qualsiasi cosa, allora ecco risolto il nostro problema: Bdayme. Come dice già lo slogan “Your birthday on Twitter” questa app consente di avere un calendario aggiornato dei compleanni dei tuoi follower su Twitter. Per iscriversi al servizio è possibile usare sia l’app, scaricabile da iTunes o dal sito bdayme.com.

 

Tra le funzionalità interessanti dell’applicazione troviamo:

  • Following: il calendario dei compleanni dei nostri following su Twitter nel mese corrente e nei successivi due
  • Bdayme World: il compleanno degli utenti più popolari suddivisi tra Popolari, Ultimi iscritti e compleanno del giorno
  • Account: in questa sezione non c’è il solo un riepilogo dei nostri dati su Twitter ma c’è la possibilità di vedere l’elenco degli auguri inviati e quelli ricevuti; inoltre è possibile impostare un messaggio di avviso/promemoria personalizzato che verrà inviato come tweet il giorno del nostro compleanno all’ora stabilita per informare i nostri follower del lieto giorno
  • Ricerca: la funzionalità di ricerca permette di effettuare interrogazioni al sistema sia per nickname che per giorno di nascita

Bdayme your birthday on Twitter   Bdayme i compleanni su Twitter

L’immagine è stata presa il 9 giugno, compleanno del mio contatto @ufostufo75 che, guarda caso, è proprio l’ideatore di questo semplice ma utilissimo servizio, insieme @iSpartaco e @fabioboccardo.

Mai più dimenticare un compleanno con Bdayme! E quando è il compleanno di @nicocarmigna?!? 😉

 

Comments

comments

buzzoole code