Le mie app per fare photo editing con l’iPhone

App per photo editing con iPhone e Instagram
Share on Facebook25Tweet about this on TwitterShare on Google+4Share on LinkedIn0Pin on Pinterest1Share on Tumblr0Buffer this page

App per photo editing con iPhone e Instagram

Dopo aver visto una breve guida a Instagram ti voglio introdurre qualche app tra le mie preferite per modificare le foto direttamente da iPhone.

Esistono tante app per fare il photo editing su iPhone o in generale su smartphone, non è impossibile conoscerle tutte ma ognuno si affeziona alle proprie. Ti presento qui le mie app per ritoccare le fotografie prima di pubblicarle su Instagram.

 

  • Camera+: spesso mi capita di scattare una foto direttamente con questa app piuttosto che dalla fotocamera ufficiale dell’iPhone. Camera+ credo sia l’app più famosa e semplice per scattare e modificare le immagini con effetti e filtri.
  • PicFx è una raccolta di filtri da poter applicare alle foto scattate. Gli effetti sono suddivisi in diversi gruppi tematici ognuno dei quali mostra un’anteprima.
  • Snapseed è un’app per l’editing “avanzato” in quanto dispone di molte soluzioni per la modifica di una fotografia: tuning, focus, strightening, details e molte altre funzionalità con le quali puoi creare immagini ad un alto impatto visivo.
  • ColorSplash: con questa app è possibile creare delle immagini di base in bianco e nero con una zona a colori. Attraverso la selezione e il proprio dito si può mettere in evidenza un particolare dettaglio della foto.
  • PicFrame permette di creare mix e composizioni multi-foto in pochi semplici passi. Dopo aver scelto la tipologia di frame e le foto per il mix è possibile cambiare lo stile al bordo ed inserire le etichette sulle foto.

 

Tutte queste app sono integrate con i principali social network per la condivisione su Instagram, Facebook e Twitter.

Tu cosa ne pensi? Quali sono le tue app preferite per il fotoritocco da iPhone?

 

Share on Facebook25Tweet about this on TwitterShare on Google+4Share on LinkedIn0Pin on Pinterest1Share on Tumblr0Buffer this page

Comments

comments

10 Comments

  1. Ciao Nicola,

    App utilissime, anche se io fra quelle menzionate ne uso una soltanto cioè Snapseed che trovo sia assolutamente da avere, è una delle app che sposa bene semplicità di utilizzo ma ti permette un editing più sofisticato.

    • Nicola (Author)

      Sono d’accordo: Snapseed è una delle app a pagamento che merita tutti i soldi spesi. Completa e molto utile per fare editing. Consigliatissima! 😉

  2. Snapseed è fondamentale e da poco Vintique è tra le mie preferite, soprattutto per il BN!

  3. Nico, grazie per questo post. Io già ho scaricato Snapseed e lo adoro. E’ semplice, veloce, intuitivo e dà modo di ottenere dei risultati pro in poco tempo. Adesso sono così curiosa che non vedo l’ora di provare anche le altre app che hai consigliato.

    Se posso permettermi, aggiungerei alla lista anche Retouch – che con un gesto permette di cancellare parti di foto “indesiderate” – e Instaframe – per gestire le foto con cornici ed effetti molto carini.

  4. Ciao Nico! Ottima lista, io spesso utilizzo anche PS Express :) perché credo sia la miglior app per ridurre il rumore sulle foto.

    • Nicola (Author)

      Ciao Giuseppe e grazie della tua opinione.
      Non ci crederai, ma PS Express l’ho scaricata qualche giorno fa proprio per l’opzione che mi suggerisci. Infatti me ne hanno parlato bene 😉

Trackbacks for this post

  1. App (non proprio semplici) da utilizzare per il photo editing con iPhone. « feslan
  2. Applicazioni per il photo editing con iPhone.

Leave a Reply

buzzoole code