Cosa fa un Community Manager [Infografica]

Cosa fa un Community Manager

Il 28 gennaio è stato festeggiato in tutto il mondo il Community Manager Appreciation Day (CMAD). Sì, lo so che non l’hai mai sentito, in effetti se il ruolo del Community Manager è già poco conosciuto in Italia, figuriamoci la sua giornata.

Cosa fa un Community Manager? Quali sono le sue funzioni? Un articolo di SocialMedia Today spiega in 7 punti quali sono gli obiettivi e i ruoli di un Community Manager:

  • stimolare e accrescere l’awareness di un brand
  • perfezionare la percezione pubblica
  • migliorare il servizio e l’assistenza al cliente
  • creare sostenitori e influencer del brand
  • raccogliere feedback e fare analisi
  • insegnare ai clienti e potenziali clienti come ottenere il massimo da un prodotto
  • stimolare e aumentare il processo di acquisto

Vediamo invece in questa infografica chi sono e cosa fanno i Community Manager e perché devono essere riconosciuti con una giornata a loro dedicata il 28 gennaio.

Community Manager Appreciation Day

(fonte)

 

 

Comments

comments

buzzoole code