Uno Spreco di Bit… anzi, due!

Buon compleanno a Uno Spreco di Bit

Il blog sta per compiere 2 anni e se solo mi fermo a riflettere cosa è successo in questi due anni quasi stento a crederci! Ho aperto il blog per puro caso, come spesso accade, per sperimentare e capire cosa ci fosse dietro al mondo del blogging. 

Oggi, a distanza di 2 anni, non mi sento ancora un blogger, ma di sicuro ho imparato molte cose. Da gennaio 2011 ho cambiato due lavori, anzi 3: sono transitato in due aziende e adesso sono un freelance. Trovo giusto dire pubblicamente che nella mia carriera ho cambiato 4/5 aziende e, anche se inizialmente l’ho vissuto come un fallimento, oggi trovo che il cambiamento lavorativo rappresenta un punto di forza personale e professionale.

La cultura italiana spesso vede il termine di un rapporto di lavoro un’incapacità della persona che viene subito etichettata come “fallito” o “buono a nulla“. Così invece non è nei paesi di cultura anglosassone. Perché? Tutti crediamo nel detto “sbagliando si impara” oppure “tutto fa esperienza“, ma nessuno poi se lo ricorda quando va a leggere un CV o a fare un colloquio.

Insomma, dalle mie tante avventure io mi vedo oggi una persona più forte, più completa e più preparata ad affrontare tante situazioni della vita e del mondo del lavoro. Sì, le paure e i timori di fallire ci sono (e fanno parte del mio complesso carattere) ma queste insicurezze mi rendono umano, cosciente delle potenzialità che ho e soprattutto mi fanno crescere!

Buon compleanno caro blog, oggi ti vedo veramente poco come… uno spreco di bit!

 

Comments

comments

buzzoole code