Comprare follower è sbagliato!

NON comprare follower su Twitter

[Disclaimer] Questo è un post di sfogo e un po’ di accusa con il quale non giudico chi decide di comprare follower, semmai io lo ritengo un acquisto inutile nel medio-lungo termine. Ma andiamo con ordine. [/Disclaimer]

Tutto inizia con la condivisione di un post che ho scritto per Newsyblog su come aumentare i follower di Twitter dove sostengo che per farlo è necessario soprattutto lavorare sodo, partecipare alle conversazioni, condividere la conoscenza, essere presenti assiduamente e, in altre parole, serve faticare. Questo impegno costante, sia che tu stia promuovendo la tua professionalità o la tua azienda, è una strategia che premia con il passare del tempo.

Qualcuno non la pensa così e mi propone un metodo alternativo…

Non essendo proprio d’accordo, esprimo il mio disappunto poiché ritengo che l’acquisto di follower sia solo un fuoco di paglia o specchietti per le allodole, insomma, una semplice illusione.

Quando capiremo che è la qualità che paga e non la quantità? Lo diciamo di continuo, ma dobbiamo crederci anche quando passiamo dall’altro lato del processo di acquisto e diventiamo noi gli acquirenti… prima ancora dei nostri clienti a cui proponiamo questo tipo di servizio sui social media.

Lo scambio di battute continua:

Vedendo il sito capisco che non ci sarà mai tanto dialogo con chi si propone di farti “guadagnare online, salire nei motori di ricerca e diventare famoso nei social network“.

Schermata 2013-10-23 alle 14.44.56Schermata 2013-10-23 alle 14.48.04 Schermata 2013-10-23 alle 14.46.38 Schermata 2013-10-23 alle 14.46.30 Schermata 2013-10-23 alle 14.46.04 Schermata 2013-10-23 alle 14.45.51

Possibile pensare che acquistare i follower serva all’inizio di un’attività per mostrare ai successivi di avere un certo seguito. Ma io a questa attività preferisco semmai investire in comunicazione e in advertising sui social o sui motori di ricerca per promuovere la qualità del prodotto e del servizio del cliente per cui sto lavorando.

Per fortuna qualcuno la pensa come me:

Infine mi piace ricordare che molto spesso i follower che si comprano NON acquisteranno ciò che vendi e non metteranno neanche un like ai tuoi post perché si tratta di profili falsi, inattivi e soprattutto non interessati a ciò che vai proponendo in rete o sui social network. Insomma, una gran perdita di tempo e di denaro.

 

Comments

comments

buzzoole code