Tanto amore per combattere l’omofobia

Tanto amore per combattere l'omofobia

Molto originale la vicenda della comunicazione aziendale scelta da Nabisco, produttrice americana di snack e biscotti (Oreo, Toblerone, Ritz per intenderci).

La strategia adottata per la campagna promozionale dei propri cracker “Teddy Grahams” vede come protagonisti dello spot diffuso su YouTube alcune felici famiglie che consumano il prodotto in momenti quotidiani. Piccolo particolare: una famiglia è composta da 2 padri e 2 figli.

Ricordiamo che siamo in America: la campagna ha infatti ricevuto molti apprezzamenti per la raffinatezza di come è stato girato lo stesso spot. Ma tutto il mondo è paese e le critiche non sono mancate: l’associazione cristiana One Million Moms, contraria ai matrimoni omosessuali, ha rilasciato dichiarazioni contrarie accusando Nabisco di promuovere l’omosessualità tentando di normalizzare il peccato.

Direi creativa la strategia adottata dall’azienda per dare una risposta a tutte le osservazioni arrivate allo spot ma anche per fornire il punto di vista e i valori in cui la stessa azienda crede senza timori. Lascio le parole al video.

Se il rancore porta con sé altro rancore mi auguro che l’amore venga richiamato con l’amore stesso o che comunque l’ignoranza (causa spesso di comportamenti omofobi e discriminatori) possa essere superata spiegando davvero cos’è l’amore, quello vero, comune e quotidiano tra due persone… e non tra due etichette. Perché l’amore non è etero, gay o bisex. L’amore è soltanto AMORE.

Tanto amore per combattere l'omofobia

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