La creatività su Instagram: 10 profili da seguire

Creatività su Instagram: 10 profili da seguire

Cosa è la creatività? Eh, bella domanda! Non saprei davvero rispondere e non credo che sia neanche il caso di nascondersi dietro a un “dipende“! Forse la creatività potrebbe essere una prerogativa delle persone particolarmente intelligenti oppure mancine, perché si sa che loro hanno sviluppato il senso artistico… almeno così si dice prima di dire che “si stava meglio quando si stava peggio”.

Quindi potremmo definire la creatività come una dote comune a tutti gli essere umani fin dalla nascita che indica genericamente la capacità artistica oppure la propensione della mente a creare o inventare. Roberto Benigni disse che “trasformare la banalità in bellezza è la vera essenza della creatività umana“. Così infatti gli artisti ricavano una scultura meravigliosa da un semplice pietra.

Tralasciando queste definizioni fini un po’ a loro stesse, vorrei invece spostare l’attenzione su quelli che a mio parere sono i 10 profili Instagram che condividono quotidianamente creatività sotto forma di fotografia.

Se non siete nuovi di Instagram qualcuno dei profili che vi suggerirò lo conoscerete benissimo mentre spero di essere il primo a suggerirvene altri che, a mio parere, meritano diversa attenzione poiché credono molto nel mezzo di comunicazione e hanno molto potenziale artistico.

Ecco la mia selezione di profili creativi su Instagram:

@joselourenco

@zoumala

@virgola_

@finnanofenno

@thiswildidea

@brahmino

@mighele_

@piergiuliocaivano

@oliverhl

@alpha2graphic

La cosa che mi stupisce maggiormente di Instagram è che molte persone (comprese qualcuna di queste che vi ho riportato) utilizzano questo social media per mostrare le proprie capacità oltre la loro vita quotidiana, oltre il semplice lavoro o situazione domestica, oltre le loro aspirazioni. La condivisione di questo genere di creatività rappresenta quindi un modo divertente e alternativo per coinvolgere follower, amici, semplici curiosi ma anche sentirsi liveri di lasciarsi andare, uscire fuori dagli schemi e abbandonarsi all’arte e a ciò che queste menti geniali gli mostrano soprattutto con il cuore.

Consigliatemi qualche altro artista da seguire su Instagram!

 

Copertina: foto di @zoumala

Comments

comments

buzzoole code