Hype: l’app che sostituirà il denaro contante

Banca Sella propone un'app per provare la #HypeExperience

Quante volte vi è successo di dover restituire dei soldi ad una persona che vi ha prestato o anticipato una somma, perché avevate semplicemente il portafogli a casa o il bancomat smagnetizzato? Ma, soprattutto, quante volte vi è capitato di dover anticipare del denaro, magari per comprare un regalo ad un amico comune, avendo poi difficoltà a recuperare tutte le quote a saldo?

Il tempo dei contanti è ormai agli sgoccioli. Dopo essere stato alla Social Media Week, ho scoperto che Banca Sella ha inventato un nuovo modo per gestire il denaro, attraverso un’app per smartphone. Si chiama Hype ed è una applicazione semplice e veloce per trasferire denaro tra un contatto e un altro oppure per effettuare pagamenti online e presso esercizi commerciali fisici.

Disponibile per iOS e per Android, Hype consente di effettuare operazioni bancarie attraverso il proprio telefono in pochi passaggi e, soprattutto, senza alcun costo per le commissioni. I trasferimenti avvengono in modo semplice e sicuro, selezionando il contatto dalla rubrica e, voilà, il gioco è fatto!

Hype è un conto di moneta elettronica

La registrazione ad Hype si esegue caricando il proprio documento di identità e scattandosi un selfie per identificarsi nei confronti del sistema di autenticazione; dopodiché si ha subito a disposizione un codice IBAN e una carta di pagamento contactless, che consente di effettuare transazioni con i sistemi POS.

Sviluppata da Banca Sella, Hype sarà disponibile gratuitamente e presto disporrà anche di funzioni di ‘Personal Financing’, che vi consentiranno di gestire i risparmi impostando piani di spesa personalizzati, scalati sulla base delle proprie esigenze.

Money is just a tool

 

Comments

comments

buzzoole code