Le foto INstantanee di @timandtomlovestory 

Il profilo Instagram timandtomlovestory racconta la storia di Tim e Tom
Share on Facebook69Tweet about this on TwitterShare on Google+2Share on LinkedIn5Pin on Pinterest2Share on Tumblr1Buffer this page

Su Instagram è possibile trovare tantissime storie, raccontate attraverso la potenza e l’universalità della comunicazione visiva. Quella di Tim e Tom è la storia d’amore tra un ragazzo e… un altro ragazzo: due anime di carta in un mondo reale. Così riporta la biografia del profilo @timandtomlovestory.

Tim ha 26 anni, originario del sud Italia, si è trasferito a Bologna, città in cui vive e lavora più come cameriere che come artista. Adora cucinare e preparare dolci.

Tom ha 28 anni, è nato a New York ma si è trasferito a Bologna e lì lavora per un’agenzia pubblicitaria. Adora le melanzane alla parmigiana e scattare foto delle scritte sui muri dei portici.

Introducing Tom Tom Walsh is a 28 years old boy who lives in Bologna. He works for an advertising company and his favourite food is “Parmigiana”. His family’s from New York but his grandparents were from Bologna, so he decided to find his roots coming to Italy and starting a new life here after high school. Sometimes he loves to do long stroll under the arcades of the city, deep inside his thoughts, taking pictures of all the writing in the walls, wondering the stories behind them. He’s sure someday he’ll find his soulmate right around the corner, while walking under the arcades. Dear Tom, maybe your story will be written on all the walls of the city… of the world. Ready to come out and play with colors?

Una foto pubblicata da @timandtomlovestory in data:

Un giorno Tim, mentre sta lavorando, incontra Tom, a cui serve una fetta di torta di mele e un cappuccino di soia. È amore a prima vista, anche se i due non scambiano nemmeno una parola.

Ma il destino ama giocar facendo scherzi che possono diventare bellissimi: Tim e Tom si incontrano di nuovo, al supermercato, nel reparto frutta e verdura, vicino alle arance. I due si parlano per la prima volta e decidono di approfondire la loro conoscenza.

Schermata 2016-03-01 alle 19.11.59

L’autore e disegnatore di questo simpatico profilo Instagram è Mattia Caracciolo, che non è nuovo a storie illustrate, visibili anche sui social network. 

Non svelo il resto di questo amore “INstantaneo“, ma vi consiglio di dare uno sguardo (e una lettura) alle storie raccontate dalle fotografie che troverete nel profilo.

All i want for Christmas is you!

Una foto pubblicata da @timandtomlovestory in data:

Ho scelto di recensire questo profilo Instagram per la seconda uscita di #INstantanee, poiché racconta un sentimento comune come l’amore, forse il sentimento più descritto e inflazionato, in maniera originale, impiegando un social network piuttosto di moda in questo periodo.

In un paese che ha evidenti problemi con la sessualità, con l’orientamento sessuale e con le questioni di genere, in cui i politici sembrano essere culturalmente estranei al resto d’Europa per quanto riguarda i diritti e la tutela delle coppie omosessuali, si scopre che la realtà è molto più avanti. Esistono già tante famiglie omosessuali, in cui l’amore è la caratteristica legante e tangibile. E le questioni che si rifanno al concetto di “famiglia naturale” sono semplicemente ridicole, tenuto conto che in natura esistono più di 2.000 specie in cui è accertata la formazione di nuclei familiari omosessuali o “non tradizionali“, perfino con prole. Consiglio a proposito del concetto di “famiglia tradizionale” la lettura dell’intervista che l’antropologo Francesco Remoti ha rilasciato in questi giorni a Lettera 43, nella quale la famiglia monogamica eterosessuale viene confrontata con diverse altre realtà. Non serve andare lontano, per scoprire che in alcune regioni del mondo, in Africa Occidentale ad esempio, la famiglia con un solo marito e più mogli è considerata la norma.

Questo post, comunque, non vuole parlare di politica, ma piuttosto si vuole concentrare sull’amore, quello fatto di momenti speciali e popolato di piccoli dettagli, come cucinare insieme o guardare un film alla TV. Proprio come fanno i nostri amici Tim e Tom.

La loro storia d’amore è anche su Tumblr: http://timandtomlovestory.tumblr.com/

Share on Facebook69Tweet about this on TwitterShare on Google+2Share on LinkedIn5Pin on Pinterest2Share on Tumblr1Buffer this page

Comments

comments

Leave a Reply

buzzoole code