Share on Facebook9Tweet about this on TwitterShare on Google+5Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Buffer this page

Nicola Carmignani - Uno spreco di bitPiacere, sono Nicola!

Non voglio fare l’alternativo a tutti i costi, ma sono in un periodo della mia vita dove non trovo interessante raccontare “Chi sono“. Piuttosto posso dire “Chi ero” e “Chi mi piacerebbe diventare“, affare fatto?

Sono sempre stato un bambino tranquillo, pacioccone e con le guance grassottelle, al quale puoi raccontare qualsiasi cosa: tanto io mi facevo la mia idea in silenzio (pacioccone sì, ma mica credulone ;)).

Frequento in allegria e mediocrità le scuole primarie, secondarie, inferiori e superiori. Approdo all’università con poca convinzione ma, a mia insaputa, mi laureo in Informatica nel 2005. Dopo una non altrettanto fortunata esperienza di dottorato, saluto definitivamente l’Università di Pisa che resta ancora nel mio cuore, nonché dietro casa mia.

Appassionato di Internet, nuove tecnologie e cucina. Lavoro nel Web da qualche anno ormai, dunque mi vedo più Social coso che pasticcere (uno dei miei sogni d’infanzia). Uno dei miei scheletri nell’armadio è l’aver deciso solo nel 2009 a comprare un Mac: decisamente troppo tardi!

Ambassador per Pisa dell’Associazione Indigeni DigitaliiPhonista convinto e amante della pallacanestro tanto da passare da uno scarso giocatore a un apprendista ufficiale di campo, la parte “statica” dell’arbitraggio 🙂

Vivo attualmente a Pisa che, nonostante ciò che si dice in giro, rimane una bella città ma incompresa. 🙂 Forse un po’ suscettibile a riguardo: sono pisano dalla nascita e ne vado fiero.

Cosa faccio

nicola carmignani internet festivalSono un (sempre meno) giovane freelance che opera nel mondo del web: web marketing, strategie digitali, social media marketing, blogging, community managementSEO e tutte queste “brutte parole” qua!

Social Media Marketing: consulenza per privati e PMI per definire una strategia di comunicazione e cura della presenza online attraverso i social network (Facebook, Twitter, YouTube, Google+, Instagram).

SEO e Web content: analisi delle keyword, ottimizzazioni di siti web per i motori di ricerca, web analytics, revisione e scrittura di contenuti SEO friendly.

Pianificazione e progettazione di piani editoriali e strategie digitali per la gestione di una presenza e comunicazione online. Non solo un sito ma anche blog, newsletter, fotografia, account social in sinergia tra loro.

Nella sezione Collaborazioni e Guest Post ho elencato le più importanti attività che ho svolto e gli eventi a cui ho partecipato.

Contatti social

Nicola Carmignani Facebook Nicola Carmignani twitterNicola Carmignani Linkedin Nicola Carmignani Google+Nicola Carmignani instagram Nicola Carmignani flickrNicola Carmignani pinterest Nicola Carmignani tumblr Nicola Carmignani youtube

 

 

 

 

Share on Facebook9Tweet about this on TwitterShare on Google+5Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Buffer this page
buzzoole code