Internet Festival a Pisa e Social Media Team

Personaggi internet festival 2012

Internet Festival 2012 a Pisa #if2012Dal 4 al 7 ottobre a Pisa si terrà la seconda edizione dell’Internet Festival ma, rispetto all’anno passato dove si sono tenuti diversi interventi in un’unica location (l’auditorium del CNR), quest’anno la città sarà la completa protagonista della manifestazione in quanto saranno ben 22 i luoghi dove verranno presentati i molti speech previsti nel ricco programma.

Prima di spiegare il Festival e di come è organizzato, posso orgogliosamente comunicare che sono stato scelto come membro del Social Media Team e quindi rappresenterò per quattro giorni la voce ufficiale dell’Internet Festival su Twitter (attraverso l’hashtag #if2012) e gli altri social network (Facebook, Instagram e Foursqare in particolare).

Pertanto, comunico ufficialmente ai miei follower che se sarò un po’ “monotematico” con tweet #if2012-based è per un valido motivo.

 

Questo Internet Festival è suddiviso in aree tematiche a seconda del ruolo della rete nella società:

  • Internet for Makers (#i4m): interventi legati ai progetti innovativi e alle status che utilizzano la rete come strumento principale per fare business
  • Internet for Citizens (#i4c): gli argomenti di questa area tematica riguardano i rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione attraverso la rete
  • Internet for Tellers (#i4t): l’informazione giornalistica e non solo è cambiata con l’avvento della rete come strumento che favorisce la diffusione delle notizie e della libertà di opinione
  • Tutorial Tuor (#ttour): laboratori e workshop per bambini, ragazzi, studenti, ricercatori e semplici appassionati di web e tecnologia alla scoperta di come è nato Internet e la moderna informatica: da Marconi ad Alan Turing passando da Bill Gates e Steve Jobs.

Internet Festival – Forme di Futuro si tiene a Pisa perché è la città natale di Galileo Galilei, uno dei padri italiani della scienza, ma è anche la città dove Internet ha visto la luce in Italia. Ma poi a Pisa c’è l’Università, la  Normale, la Scuola Sant’Anna e il CNR.

Quattro giorni pieni di scienza, tecnologia, internet e futuro!

Personaggi internet festival 2012

A tenerci compagnia i quattro personaggi creati appositamente per il festival con i loro motti:

  • Googleo Galilei – “Internet è il motore della mia ricerca
  • Steve J. Marconi – “Internet alza il volume delle idee
  • Mark Gutenberg – “Internet ha chiesto l’amicizia alla stampa
  • Obamo Lincoln – “Internet è la libertà di parola

Le coordinate per restare in contatto con l’Internet Festival:

Mentre, per seguire gli eventi live via Twitter, potete seguire il mio account @nicocarmigna oppure l’hashtag #if2012.

Aggiornamento

Segui lo streaming dell’Internet Festival sul sito http://eventi.intoscana.it/internetfestival/

 

 

Comments

comments

buzzoole code