#TweetIntervista a Maria Grazia Paparelli o Paperella2punto0

#Tweetintervista a @Marygrace83Dopo la tweet intervista a @ufostufo75 torniamo al gentil sesso con un’intervista che ho cercato e voluto con tanto piacere.

Vi presento Maria Grazia, Mary Grace, Paperella 2.0 (o Paperella2punto0) o meglio ancora @Marygrace83, altrimenti non ci capiamo. Parliamo o non parliamo il twitterese? 😀

Con Maria Grazia ci siamo conosciuti, ovviamente su Twitter, abbiamo notato che all’uno interessa l’ambito professionale dell’altro e ci siamo scambiati qualche opinione, poi abbiamo provato a fare qualcosa insieme per pubblicare un guest post. Poi la vita ti riempie di impegni, ti fa discutere la tesi e ancora non ho avuto il piacere di ospitarla sul blog con un suo interessantissimo post.

In attesa di leggerla su Uno spreco di bit, potete leggere il suo blog Paperella2punto0 oppure i suoi tanti contributi in giro per la rete.

Intanto ecco l’intervista.

1) Nome e nick Twitter

Su Twitter sono @Marygrace83, ma sono conosciuta anche come Paperella2punto0 oltre che con il mio nome e cognome (Maria Grazia Paparelli).

2) Da quanto usi Twitter?

Ho iniziato ad usarlo nel 2008 per lavoro, ma il mio profilo personale risale a marzo 2010. Anche se mi sembra di esserci da una vita.

3) Come sei arrivato ad usarlo?

Curiosità e lavoro insieme. Due buoni motivi.

4) Che piattaforma usi (cellulare, iPad, web, …)?

Web ma anche smart phone, diciamo che sui mezzi di trasporto diventa la mia droga.

5) Cosa ti piace twittare?

Solitamente di social media marketing, pubblicità virali, ma anche notizie su Internet delle cose, smart cities, ambiente e molto altro.

6) Quanto lo usi al giorno/settimana?

Temo di non riuscire a stimare il mio tempo. Almeno 10 ore al giorno. A te il conto per settimana. 😛

7) Come usi Twitter rispetto a Facebook?

Devo dire che differenzio molto i miei post su Facebook dai miei tweet, quasi mai sono uguali. Inoltre i miei tweet sono di parecchio più numerosi rispetto agli aggiornamenti di stato su Facebook.

8) 3 cose che ami di Twitter

L’aggiornamento costante sui temi di mio interesse, i social amici e curiosare fra i TT

9) 3 cose che odi di Twitter

Le Twitstar, i bimbominkia e gli #FF. Riguardo a quest’ultimi sono diventati una merce di scambio, più che un riconoscimento/ ringraziamento per le news condivise e gli scambi avuti.

10) Hai avuto opportunità grazie a Twitter?

Si, certamente mi sono capitate. Ma più che trovare lavoro ho trovato altro. Diciamo che forse il termine empatia riassume bene.

11) Hai incontrato qualche follower o hai partecipato a tweet-cene/tweet-eventi?

Si, ho incontrato qualche followers e partecipato a qualche evento, quando è stato possibile. Molto spesso gli eventi sono a Milano e stando di base a Roma è difficile poter esserci.

12) Nella vita offline sei come su Twitter o cambi personalità?

Si, sono abbastanza schietta e rompiscatole anche offline, se è questo che vuoi sapere! 😉 Tutto sommato non credo che si possano avere cambi di personalità o forme di distaccamento/scollamento. Sono sempre la stessa, sia che tu mi veda per strada o al pub con gli amici che sui social.

13) Come pensi che sia Twitter nel futuro? Avrà vita breve?

Credo che fra tutti i social conosciuti, Twitter abbia una marcia in più, perché ha un’identità ben definita e chiara. Lunga vita a Twitter!

14) Mi segui su Twitter? Se sì… mi segui davvero? 🙂

Si, proprio su Twitter ci siamo imbattuti l’uno nell’altra 🙂

15) Quanto mi consideri “molesto”?!? 😉

Poco molesto. Anzi, ti leggo sempre con grande interesse. I tuoi tweet sono sempre “illuminanti” e ironici.

 

Grazie MaryGrace 🙂

 

Comments

comments

buzzoole code