Il potere dei social network [Infografica]

Perché i social network hanno successo?

Perché si usano i social network? La domanda può sembrare banale ma ognuno può dare una risposta diversa. Restare in contatto con amici, parenti o colleghi, passare del tempo per distrarsi nei momenti liberi, usare il mezzo di comunicazione come strumento di business. Questi sono alcuni esempi, ma qual è il potere dei social network?

Una infografica elenca i 5 principali motivi per cui gli utenti sono iscritti ai principali servizi social e perché li usano. Insieme ai motivi ci sono diversi dati e statistiche. Lo sapevi che una persona su 7 al mondo è iscritta a Facebook?

Facebook è il social network più famoso, prima di YouTube, Google+, Twitter e LinkedIn. In media una persona spende 405 minuti al mese su Facebook, 89 su Tumblr e Pinterest, 21 su Twitter.

I propri profili vengono visitati quotidianamente nel 56% degli utenti, nel 32% durante i pasti e, ahi ahi, nel 7% in momenti “intimi“.

Le aziende possono trarre vantaggio dai social network? Sì, il 65% dei piccoli imprenditori (sicuramente non italiani) dichiara di usare i social media per rimanere in contatto con i clienti mentre una ricerca attesta che il 64% degli utenti di Twitter e il 51% di quelli Facebook sono sensibili all’acquisto di prodotti dei brand che seguono online.

Ecco l’infografica completa:

Social Media Influence

(Fonte)

 

Comments

comments

buzzoole code