Instagram introduce i tag nelle foto come Facebook

aggiornamento instagram photos of you e i tag sulle foto come facebook

Solo pochi giorni fa Instagram ha rilasciato una nuova funzionalità: Photos of You. Attraverso questo simpatico video è possibile capire quanto Instagram sia sotto il controllo di Facebook (che infatti ha acquisito l’app lo scorso anno).

Con questa nuova funzione è possibile inserire sulle fotografie il tag di un altro profilo Instagram, così come è possibile taggare le immagini su Facebook. Con il tasto Aggiungi persone si possono scegliere i nomi delle persone ritratte e spostare il tag all’interno della foto.

I profili Instagram saranno aggiornati con una nuova sezione, appunto “Photos of You” tradotta come “Foto in cui ci sei tu“. Al momento la sezione è nascosta fino al 16 maggio ma può essere attivata attraverso l’opzione “Rendi visibili ora“. I tag possono comunque essere rimossi in qualsiasi momento.

Ma le novità non finiscono qui: la versione Android ha aggiornato anche l’intera grafica avvicinandosi al design dell’app per iOS.

Ultima novità: il logo di Instagram sembra lo stesso ma non lo è: un ritocco di stile, soprattutto alla “i” è stata fatta dal designer Mackey Saturday. Ecco le differenze: sopra il nuovo logo Instagram, sotto quello vecchio.

confronto nuovo e vecchio logo instagram

 

Comments

comments

buzzoole code