Generazione Instagram

Generazione Instagram

Instagram ormai sta cambiando il modo di comunicare e di far fotografia delle attuali generazioni e chissà per quelle future.

Senza entrare in complesse discussioni tra fotografia e iPhoneografia, ritengo Instagram un’app affascinante e molto divertente dove giovani (e meno giovani come me) si dilettano a condividere ciò che li circonda in modo veloce e visivo. È un po’ come lo status di Facebook o un tweet: far vedere agli amici e alla propria rete di contatti cosa si sta facendo in quel momento attraverso un social network.

Spesso ritengo Instagram un raccoglitore virtuale di istanti di vita vissuta.

Instagram stimola la creatività ed è vero che molte persone si sono avvicinate alla fotografia grazie a questa app mentre altre hanno approfondito le tecniche fotografiche per migliorare le proprie capacità.

Con questo spirito, il creative director Ravi Vora ha prodotto questo video dedicato alla Instagram Generation.

An Instagram Generation from Ravi Vora on Vimeo.

Con un po’ di passaparola tra amici e qualche post di Facebook, 115 persone si sono radunate a Santa Monica in California per scattare qualche foto e passare una giornata insieme senza necessariamente partecipare ad un evento professionale. Un vero e proprio incontro spontaneo: un instameet. Tag della giornata: #santamonica0413.

Instagram crea amicizie e instaura legami e connessioni tra persone in ogni parte del mondo: ragazzi a cui piace vivere e raccontare storie anche attraverso le loro foto.

Comments

comments

buzzoole code