Un salto in Maremma tra i Maremmans

maremmans blog tour in maremma

Tra un giro e l’altro in Italia, aspettando l’estate per crogiolarmi al sole, il prossimo venerdì (10 maggio) farà un salto in Maremma per partecipare ad una parte di un blog tour speciale: #maremmans, un tour di formazione per operatori turistici.

#maremmans è un progetto che vedrà impegnati 15 allievi affiancati dai blogger per promuovere il territorio attraverso i social network.

Il corso agli operatori in realtà è già iniziato da tempo, producendo un blog e una pagina Facebook molto interessanti e attivi dove i maremmani raccontano la propria terra. Noi partecipanti forniremo così informazioni in azione agli allievi in modo da dare loro consigli sull’uso corretto e responsabile dei social media, di come pubblicare post, gestire i commenti, scattare ed editare le foto con Instagram e condividerle, ad esempio, con Pinterest.

Io resterò un giorno solo, in occasione della visita delle mura medicee e il Cassero Senese di Grosseto per poi scoprire il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma. Nel pomeriggio ci sposteremo tutti a Scansano, a fare visita al Museo della Vite e del Vino, e poi a Manciano a vedere le cascate di Saturnia, il Cassero e la Torre Panoramica.

Il blog tour continuerà anche senza di me (sigh, sob) e porterà i blogger e gli allievi in giro tra Capalbio,Pitigliano, Massa Marittima e Castiglione della Pescaia.

È proprio il caso di esclamare: Maremma che tour! (#freddura)

maremmans blog tourAd ospitarci sarà il Grand Hotel Bastiani a Grosseto mentre i miei compagni di viaggio saranno:

Veronica Gentili
Serena Puosi
Cinzia Risaliti
Francesca Turchi
Elena Farinelli
Marco Dal Monte
Robi Veltroni
Nicola Carraresi
e tutti i #maremmans

Per seguire le nostre avventure, ovviamente utilizzare l’hashtag ufficiale che, come avrete certamente capito, è… #maremmans

 

 

Photo credit: Dimit®i via photopin cc

Comments

comments

buzzoole code