#SGTtour: scoprire le bellezze di un territorio vicino a casa

SGTtour un blog tour alla scoperta di San Giuliano Terme
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Buffer this page

Domani inizia il San Giuliano Terme (SGT) Blog Tour o in brevità #SGTtour, un fine settimana alla scoperta del territorio termale alle porte di Pisa. Il tour prevede un programma ricco di attività e di degustazioni che vedrà impegnati un bel gruppetto di blogger:

Qualche info sul programma? Il tour si apre venerdì 3 maggio con il saluto delle istituzioni e poi la visita alla Fondazione Cerratelli, ospitata a Villa Roncioni, per vedere le collezioni di abiti di scena e costumi teatrali e chissà, forse provarne alcuni. La serata si concluderà con la prima degustazione dei prodotti tipici del territorio con un buffet a cura di Slow Food.

I costumi teatrali della Fondazione Cerratelli a Villa Roncioni

Sabato spazio alle escursioni sul territorio con la guida naturalistica di Vado e Vedo, Michele Colombini, che ci farà scoprire le bellezze dei monti pisani, le particolarità botaniche e il fantastico panorama che va dagli Alpi Apuane fino al mare. Dopo un meritato ristoro presso un agriturismo in zona, partiremo alla scoperta delle dimore storiche di San Giuliano Terme dove visiteremo Villa di Corliano e Villa Del Lupo, antiche residenze di signori medievali e set di scene di film con molti attori famosi.

Dopo tanta fatica riposeremo domenica con la visita a Bagni di Pisa Palace & Spa con accesso alle piscine termali e all’hammam per un relax completo seguito da un pranzo eccezionale che non svelo e anzi, invito a scoprire seguendo l’hashtag ufficiale del tour.

Quindi apri tutti i social network a tua disposizione e segui #SGTtour.

 

Il blog tour è organizzato dal sottoscritto e da Andrea Romanelli in collaborazione con il Comune di San Giuliano Terme e Federalberghi Pisa che ringrazio calorosamente.
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Buffer this page

Comments

comments

Leave a Reply

buzzoole code