Come inserire foto e video da Instagram sul proprio blog

Instagram rilascia il codice embed per inserire le foto su un sito
Share on Facebook64Tweet about this on TwitterShare on Google+26Share on LinkedIn20Pin on Pinterest11Share on Tumblr0Buffer this page

Instagram rilascia una nuova funzionalità: la possibilità di inserire su un sito una fotografia scattata e pubblicata sul proprio profilo. Andando sul profilo web è comparso un nuovo tasto sulla foto (o video) per inserirla direttamente in un blog o pagina web grazie al codice fornito.

Come fare? Accedendo al profilo web instagram.com/NOMEUTENTE si può ottenere il codice selezionando una foto dall’elenco dei propri contenuti (foto e video) e attraverso il tasto “Embed” (il terzo dopo il like e il commento) sarà mostrato il codice html da inserire nel proprio sito.

Ecco un esempio:

instagram codice html

instagram inserire foto nel blog

 

Questo il risultato:

Come si può vedere, la foto mostrata ha anche il collegamento al profilo Instagram di origine e il link alla stessa foto (sempre su instagram.com) dove sarà possibile interagire con like e commenti.

I profili privati non avranno a disposizione la funzionalità embed; solo i contenuti pubblici saranno esportabili su siti e pagine web.

Maggiori dettagli sul blog ufficiale di Instagram.

 

Share on Facebook64Tweet about this on TwitterShare on Google+26Share on LinkedIn20Pin on Pinterest11Share on Tumblr0Buffer this page

Comments

comments

9 Comments

  1. lucabecattini

    Per WordPress ti segnalo questo ottimo plugin: http://thealpinepress.com/alpine-phototile-for-instagram/

  2. Ciao Nicola, grazie del tuo Post, molto chiaro e preciso!

    Ho fatto una prova a incorporare una mia foto su Tumblr e ho scoperto che all’interno del codice di embed che Instagram fornisce, è anche possibile variare a proprio piacimento le misure della larghezza e altezza dell’immagine (o del video) per adattarla al layout del proprio sito.

    Con l’unico web viewer di Instagram che consentiva l’embed (dei video), prima questo non si poteva fare.

    Eugenio

  3. Piano piano Instagram si sta spostando sul web e non rimane solo sul mobile.
    Bene così.

    Come sempre ottimo post Nic 🙂

    • Nicola (Author)

      Grazie Michele, in effetti Instagram sta piano piano rilasciando nuove funzionalità via web. Adesso mancano le foto classificate per hashtag.
      Spero davvero che la pubblicazione delle foto sia sempre e soltanto da app e non da web.

  4. daniele gentile

    Salve, volevo sapere se conoscevate il modo di inserire in un blog tutte le foto che rispondono ad un unico hashtag, grazie

Trackbacks for this post

  1. Nuova Funzione Embed di Instagram per Incorporare Foto e Video per Tutti i Siti Web | Pianeta Booking

Leave a Reply

buzzoole code