Visitare Torino grazie ad un blog tour: #LaMiaTorino

#lamiatorino blog tour
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Buffer this page

Sono stato a Torino solo per troppo poco tempo per dire di aver scoperto la bella città che tutti mi raccontano che sia. Da piccolo sono stato qualche giorno per un torneo di basket ma a quell’età figuriamoci cosa poteva interessarmi una città nuova, ricordo solo due cose: il tram e lo stand della Nike che vendeva qualsiasi cosa fosse streetball e NBA.

Sono tornato a Torino lo scorso settembre in occasione dell’instameet nazionale di Instagramers Italia ma a questo giro sono dovuto ripartire dopo neanche 24 ore di permanenza. In quelle poche ore ho potuto visitare luoghi famosi e di interesse, ma il tram è sempre rimasto una parte curiosa della città che mi piace osservare.

lamiatorino blog tourFinalmente una terza occasione per tornare a Torino, questa volta qualche giorno e per un’occasione speciale: il blog tour nazionale in concomitanza dell’apertura del Torino Jazz Festival. Il tour è organizzato da Non Solo Turisti e da Turismo Torino e Provincia.

Durante #LaMiaTorino, così il nome del tour, ci aspetterà un programma ricco di eventi: dalla cena tipica all’insegna dei Sapori Torinesi (al Ristorante il Monferrato) alla visita della città (compresa una vista panoramica dal pallone aerostatico sospesi a 150 metri), dalla visita al Museo Nazionale del Cinema alla gita alla Palazzina di Caccia di Stupinigi in sella delle bici elettriche.

pallone aerostatico torinoIo alloggerò all’Hotel Piemontese e spero già di finire in una Jacuzzi Suite… incrocia le dita per me! 😉

Ma non sarò solo a Torino, con me ci saranno tanti altri blogger (25 circa) che invaderanno la città a suon di tweet e foto su Instagram, ovviamente targati #LaMiaTorino, hashtag ufficiale dove seguire l’evento. Pronta anche una board Pinterest.

Stay tuned… neh!

 

 

 

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Buffer this page

Comments

comments

Trackbacks for this post

  1. Torino: #lamiatorino e Jazz Festival | Il Turista Informato - Consigli utili di viaggio

Leave a Reply

buzzoole code